otticarosito.it   AREA CLIENTI
HOME       CONTATTI  
OTTICA ROSITO      CATALOGO DONNA      CATALOGO UOMO      VINTAGE      ACQUISTI ON LINE    
 
         
 
OTTICA ROSITO
Lenti Oftalmiche
 
 
Azienda
Servizi per la vista
Come raggiungerci
Consigli utili
News
Lenti Oftalmiche
Lenti a contatto
Soluzioni Lenti
 
Iscriviti alla newsletter ISCRIZIONE NEWSLETTER
Invia questa pagina ad un amico INVIA QUESTA PAGINA
Cerca nel sito CERCA NEL SITO
 
 
 Programma Assistenza Zeiss 01/11/2016  

Programma Assistenza ZEISS : 

il servizio per dare più valore al proprio acquisto

E’ importante scegliere bene l’occhiale che si indosserà tutti i giorni, ma è altrettanto importante preservarne le caratteristiche per garantirsi sempre una buona visione.

Si acquista un nuovo occhiale per bisogno, perché la qualità visiva non è più all’altezza della vita quotidiana, o talvolta lo si acquista per moda, per seguire le ultime tendenze e essere sempre al passo con i tempi.

Qualunque sia il motivo che spinge all’acquisto, le ricerche mostrano che, in Italia, il tasso di ricambio di un occhiale con lenti da vista sia molto basso , in media passano 2/3 anni tra un acquisto e l’altro*. Incide sicuramente una componente economica, ma spesso anche il semplice non far caso. Quando si acquista un nuovo occhiale, si apprezza la qualità della visione che offre, poi con il tempo ci si dimentica quanto bene si potrebbe vedere: l’occhiale perde il suo assetto ideale, alcune componenti come naselli e astine si usurano e le lenti possono presentare segni o piccoli graffi a cui i nostri occhi si abituano, ma che compromettono una buona visione.

Il Programma Assistenza ZEISS è il servizio in più se scegli lenti ZEISS e desideri dare più valore al tuo acquisto e ai tuoi occhi. Nei 12 mesi successivi all’acquisto, il programma dà, infatti, diritto a due interventi gratuiti di check up completo dell’occhiale, pulitura, riassetto ed equilibratura delle astine da effettuarsi presso il centro ottico dove si è fatto l’acquisto. Inoltre offre la possibilità di riacquistare una nuova coppia di lenti ZEISS beneficiando di uno sconto pari al 50%, mantenendo la stessa prescrizione ottica della prima coppia di lenti (con una tolleranza di +/-0.5 diottrie).

Il Programma Assistenza è acquistabile solo unitamente ad una coppia di lenti ZEISS, è personale e non cedibile e dà accesso ad una serie di opportunità, fruibili direttamente dal sito internet www.zeiss.it/vision, tra cui l’attivazione del Programma e un archivio digitale di tutti gli acquisti fatti e delle relative prescrizioni. Quante volte capita di perdere i documenti relativi all’occhiale acquistato - tipo lente, poteri diottrici – o di non ricordare che tipo di lenti sono state montate! Nella nuova AREA PERSONALE del sito ti sarà possibile tenere tutte le informazioni a portata di mano e consultarle in modo semplice e trasparente, nonché restare in contatto con l’azienda ricevendo, se lo desideri, aggiornamenti in merito a novità di prodotto e servizi offerti nei centri ottici ZEISS.

160 anni di storia.
Le lenti oftalmiche nascono per dare risposta ai piccoli e grandi problemi di visione che il nostro occhio può avere.

Le lenti oftalmiche sono classificabili in base al materiale di produzione, al suo indice di rifrazione o alla tipologia di lente.

Le prime ad essere state create e lanciate sul mercato sono state le lenti in vetro minerale, materiale usato per la prima volta nel lontano 1250. Le sue caratteristiche tecniche e ottiche l’hanno reso, per anni, la migliore soluzione per un occhiale capace di rispondere alle necessità visive di ogni singolo portatore. La ricerca su questo materiale non si è mai fermata fino ai giorni nostri e si è concentrata sull’individuazione di un prodotto finito con un indice di rifrazione sempre più alto per guadagnare in leggerezza e sottigliezza, e con una miscela capace di assicurare eccellente qualità, maggiore durezza e resistenza agli agenti chimici.

Nonostante i progressi effettuati, però, oggi giorno l’utilizzo del vetro è stato largamente superato da materiali organici, che assicurano un’altrettanto elevata qualità di visione, trasparenza e soprattutto consentono la realizzazione di lenti estremamente sottili, leggere - difficilmente ottenibili con il vetro minerale -, e resistenti. Le lenti in materiale organico sono disponibili in vari indici di rifrazione (tanto più è alto, tanto più sottile e leggera è la lente) che vanno dall’indice standard, CR39, fino agli altissimi indice 1.74 e consentono una serie di lavorazioni superficiali (colorazioni, specchiature, antiriflessi ...), non realizzabili su lenti in vetro.

Oltre al materiale di produzione, le lenti oftalmiche differiscono anche nella tipologia e quindi nella funzione che svolgono. Esistono lenti oftalmiche specifiche per ogni esigenza visiva:
lenti monofocali per la visione ad una sola distanza (vicino o lontano)
lenti bifocali per una visione tradizionale del vicino e del lontano
lenti progressive, l’evoluzione dei mezzi occhialini per una visione continua e naturale a tutte le distanze

Fonte: Zeiss.it
 i.Scription la sicurezza della migliore soluzione oftalmica 13/09/2010  


i.Scription® rappresenta la certezza di aver acquistato la migliore soluzione oftalmica per i propri occhi.


I dati i.Profiler diventano i.Scription.
Grazie alla significativa esperienza maturata da Zeiss nell’ambito della chirurgia refrattiva, questa tecnologia
 puo’ oggi essere utilizzata anche per la produzione di lenti oftalmiche.

I.Scription è l’inovativo metodo studiato per l’ottimizzazione delle lenti oftalmiche Zeiss.






>> Continua
 
     
  otticarosito.it
Ottica Rosito - P.Iva 00154240774 - Contatti - Privacy Credits: basilicatanet.com